DiabloItalia.it apre i battenti!

Era un freddo gennaio, la calca di studenti del liceo per salire sull’autobus che li avrebbe riportati a casa, il vociare e l’eccitazione per l’ennesima giornata di scuola finita.
Le vacanze di natale erano appena finite e Nicola, con fare losco, molto circospetto tira fuori dalla giacca un CD.. “eccolo.. non rovinarlo eh” . Era l’inizio del 1997 e in quel momento quel CD cambiò per sempre la vita un quindicenne.

Il leggendario menù di Diablo 1

Qualche settimana dopo, accalcati in una cameretta, sei ragazzini osservavano il quindicenne installare un modem 33.6, prolunga del telefono da 5metri appena presa dall’elettricista, il leggendario rumore del dial-up e l’inserimento delle credenziali di connessione. Quasi tremava il dito al click su MULTI PLAYER e poi.. NEW HERO. “Dai.. metti un nome a caso… faccio io”, e le risate per aver usato il nome di un eroe Disney dei tempi… dopo pochi minuti, il primo giocatore dall’altra parte del mondo ci manda un messaggio: “HI HERC”.

Fu così che iniziò la mia prima esperienza da “ONLINE GAMER”, ignaro del salasso di bolletta che la mamma mi avrebbe mostrato il mese dopo, mandandomi d’estate a lavorare per ripagare il tutto..

Diablo è da sempre rimasto nel cuore, IL PRIMO, l’inizio. Il primo gank subito, il primo giocatore reale sconfitto, il primo “ORECCHIO”, perché in Diablo uccidendo un giocatore si otteneva proprio il suo orecchio. Ed è da questo amore che non è mai finito che è nata la speranza di vedere annunciato un Diablo 4 e, dopo aver provato con mano durante lo scorso blizzcon Diablo Immortal, mi sono voluto buttare a tutti i costi in questo nuovo progetto. Anche se sono un professionista dell’industry impegnato su un altro titolo Blizzard non posso esimermi dall’unica cosa che “muove” noi gamer… seguire le nostre passioni, seguire il nostro cuore.

E con immenso piacere quindi vi presento la mia nuova creatura: Diabloitalia.it . Quest’anno ho avuto l’onore di essere invitato per il quarto anno consecutivo al Blizzcon proprio da Blizzard. Spero di poter riempire per tutti voi le pagine di questo portale, aiutato dal mio staff di esperti a vostra disposizione.

Grazie per l’attenzione e buona esplorazione di Sanctuary!

Alberto “HERC” Pahle – H82 OverwatchFounder del progetto DiabloItalia.it / DiabloImmortal.it

Condividi l'articolo

HERC

Founder di diabloitalia.it e diabloimmortalitalia, commentatore della scena esport italiana specialmente sui titoli blizzard. Grande fan e appassionato di Diablo, WoW, Starcraft e Overwatch.