Nuovo leak conferma la presenza di Rathma

E’ emerso in questi giorni un nuovo presunto leak su Diablo 4 che conferma la presenza di Rathma. Come da nostre ipotesi, si tratterebbe proprio del misterioso evocatore che tutti abbiamo visto nel video ufficiale di presentazione del gioco.

Il leak è stato scoperto dalo youtuber TeKo, e ne discute in questo video.

Anche in questo nostro articolo abbiamo affrontato la possibilità che l’evocatore nel video in realtà fosse lo stesso Rathma. I nostri ragionamenti si sono tutti basati sulla lore di cui siamo a conoscenza, e abbiamo incluso qualche onesta speculazione.

Come al solito in questi casi, non si tratta di annunci ufficiali, quindi potrebbe rivelarsi un falso allarme. Tuttavia questa volta sembra essere diverso.

La scoperta

Il leak prima di tutto arriva direttamente da Blizzard, il che elimina già la maggior parte dei dubbi. Infatti la fonte non è niente altro che il file del video di annuncio di Diablo 4 fornito ufficialmente da Blizzard nel suo Press Kit. Aprendo il file con un programma di video editing, sono stati trovati dei metadati (almeno un paio di marker) dove ci si riferisce esplicitamente all’evocatore come Rathma. Di seguito un’immagine del leak.

in basso a destra è visibile il marker dove viene menzionato Rathma

Anche lo youtuber Rykker affronta l’argomento in un suo video, e nuovamente conferma la presenza dello stesso marker con le stesse note nella stessa posizione nel file fornito da Blizzard.

Questo leak che conferma la presenza di Rathma porta più conseguenze che conferme. Anche se ci abbiamo visto giusto, non siamo ancora a conoscenza del perchè Rathma sia tornato, e del perchè abbia evocato Lilith su Sanctuarium, specialmente visti i loro trascorsi non proprio rosei durante la Guerra del Peccato. Sappiamo però per certo che Rathma ha sempre messo in primo piano la difesa dei Nephilim e il mantenimento dell’equilibrio tra bene e male.

A questo punto, non ci resta che attendere notizie e ulteriori aggiornamenti sul gioco.

Condividi l'articolo

Marco "Coldkil" Rossetton

Appassionato di pc building, gaming, lore freak e number cruncher. La passione per Diablo influenza da sempre le mie esperienze videoludiche.