Cancellato il Blizzcon 2020!

Brutte notizie per i fan Blizzard: è ufficialmente cancellato il Blizzcon 2020. Purtroppo conosciamo bene la situazione in cui ci si trova a causa del COVID-19, e specialmente negli Stati Uniti.

Proprio per questo, l’evento annuale dove vengono presentate tutte le novità Blizzard è stato definitivamente annullato. La scelta non è stata semplice e si è rinviato l’annuncio finchè possibile. E’ chiaro che una convention del genere non sarebbe mai potuta avvenire nel rispetto delle regole di sicurezza e distanziamento sociale.

Tuttavia Saralyn Smith (nda: produttore esecutivo del Blizzcon) ci lascia anche un secondo annuncio, che riporto citando l’articolo stesso:

“We’re talking about how we might be able to channel the BlizzCon spirit and connect with you in some way online, far less impacted by the state of health and safety protocols for mass in-person gatherings. We’d want to do this as soon as we could, but given that this is new-ish territory and the different factors involved, it will most likely be sometime early next year.”

Saralyn Smith
Executive Producer of BlizzCon

Quindi, non tutte le speranze sono perdute. Sicuramente avremo di fronte un periodo un pò più “arido” di notizie rispetto al solito. Ma non dobbiamo preoccuparci: questo vuol dire solo che si tratterà di aspettare un pò prima di sentire le novità in serbo per noi.

Inoltre, il Blizzcon non è l’unico evento del settore. IGN ha in programma un evento in streaming che coprirà diverse settimane di giugno, a cui parteciperà anche Blizzard. Chissà, magari potremo avere novità su Diablo 4 oppure sul rumor riguardo a un remaster di Diablo 2.

L’annuncio integrale si trova a QUESTO LINK.

Nella speranza che la situazioni ritorni alla normalità, attendiamo ansiosi cosa questo nuovo tipo di eventi ha in serbo per noi giocatori.

Condividi l'articolo

Marco "Coldkil" Rossetton

Appassionato di pc building, gaming, lore freak e number cruncher. La passione per Diablo influenza da sempre le mie esperienze videoludiche.